mercoledì 25 novembre 2009

"Brunetta VS Tremonti"

«Io sono più rigorista di Tremonti, ma nel rigore si può fare lo sviluppo: io queste cose le conosco bene perché io sono un economista, Tremonti non è un economista» è l'accusa di Brunetta, che torna così a polemizzare col ministro dell'Economia.
«Sarà bene discutere già nel Consiglio dei ministri di venerdì» del «cambio di passo» verso lo sviluppo «richiesto anche dal presidente di Confindustria Emma Marcegaglia» ha aggiunto Brunetta. «Nessun attacco, nessuna polemica» ha però precisato in un secondo momento il ministro della Pubblica amministrazione attraverso una nota. «Io sono professore ordinario di politica economica e finanziaria, il ministro Giulio Tremonti è invece professore ordinario di scienza delle finanze e di diritto finanziario. Il primo è quindi un economista, mentre il secondo è un giurista».
«Ci sono molte riforme che non costano, ma fanno risparmiare. Questo è un ministero - ha aggiunto - che non chiede soldi alla Finanziaria: sono altri gli Stranamore».
Secondo il ministro, questo non vuol dire «spendere di più, ma qualificare la spesa».

1 commento:

  1. Sorprende, anche se fino ad un certo punto, questa affermazione di Brunetta, che ancora una volta sembra un proselite del manicheismo.
    Tra l'altro ci sarebbe molto da dire sulle competenze di molti professori universitari...ergo essere ordinario di politica economica non significa necessariamente essere un buon economista....comunque Tremonti, contrariamente a ciò che pensa Brunetta, viene considerato, anche a livello europeo, uno dei più esperti economisti..... mah, ho l'impressione che queste esternazioni siano un po' giudate dall'alto

    RispondiElimina