giovedì 19 novembre 2009

"Cracking Art "

Vi segnaliamo anche se non ne hanno alcun bisogno "Il Cracking Art Group" un geniale gruppo di artisti che, con le loro opere, provocano davvero la rottura dalla realtà immagazzinata ogni giorno nella nostra mente.
Mostra itinerante che per ora si sviluppa nelle via di Milano ma che ci farebbe piacere trovare presto anche a Roma.
Perchè chiocciole di color fucsia, di grandi dimensioni, a spasso per la città?
La risposta: "Abbiamo scelto le chiocciole perchè rappresentano con il linguaggio dell'arte contemporanea tre metafore: la prima riguarda l'ascolto per via della "forma" delle chiocciole che ricorda l'orecchio umano; la seconda l'abitare perchè questo simpatico animale si porta con sè la propria casa; il terzo concerna l'attualità tecnologica del segno grafico che rimanda alle comunicazioni in Rete. Infine, il progetto Re-generation di Cracking Art Group racchiude un ulteriore importante valore: le chiocciole sono fatte di plastica riciclabile. E questo vuol dire lasciare una traccia artistica sul territorio metropolitano in favore di un approccio all'ambiente eticamente responsabile".

1 commento:

  1. Ben vengano iniziative come questa che portano un po' di colore e di simpatia rendendo meno arida e triste questa società votata all'opportunismo più sfrenato e al consumismo più deleterio

    RispondiElimina