“Scende la pioggia ma che fa?” recitava una vecchia canzone..beh qualcosa fa, in particolare danni!
Se fino a qualche giorno fa ci si lamentava per il caldo, oggi il problema è risolto. Basta andare nei soliti acquapark fuori mano facendo chilometri sotto il sole, basta cercare refrigerio nelle località marittime, oggi è possibile fare direttamente il bagno nel centro di Roma. Strade allagate, metro sommerse, alberi sradicati, pioggia battente...tutto questo è la Capitale, altro che parchi tematici!
Scherzi a parte, il maltempo del weekend, che ancora non ci abbandona, ha messo per l'ennesima volta in risalto l'inefficienza del Comune di Roma di far fronte alle problematiche causate dal clima.
Come due anni fa l'emergenza neve, oggi è emergenza pioggia, e se da giorni l'allerta maltempo serpeggiava in internet e tv, a nulla è valsa l'allerta. Intanto si intasano strade, tombini, i mezzi pubblici soppressi o deviati..e il sindaco? A coordinare direttamente le operazioni....dicono...
Certo, #sottoMarino è il caso che si premunisca di un ombrellone per ripararsi dall'acqua e dalle polemiche, anche se a poco servirà per preservarlo dai cittadini inferociti.
Nessun commento:
Posta un commento